
Requisiti
Requisiti necessari per l’utilizzo delle piattaforme della Suite Genius
Casella PEC
La casella PEC consente al Professionista di interagire con gli uffici della pubblica amministrazione e permette il deposito degli atti telematici.
La casella di posta elettronica certificata PEC rilasciata è conforme alla normativa emanata dalla Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati (DGSIA) per l'utilizzo del Processo Civile Telematico.
Genius Legal S.r.l. tramite un accordo di concessione esclusiva con Astalegale.net mette a disposizione di tutti i professionisti caselle di posta elettronica certificata (PEC) personalizzate (nome.cognome@pdagiustizia.it) abbinate ad un client web.
E’ possibile registrarsi alla Suite Genius anche se in possesso di una casella PEC diversa da quella fornita da Genius Legal S.r.l. purché conforme alla normativa emanata dal DGSIA
REGINDE
Il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE), gestito dal Ministero della Giustizia, contiene i dati identificativi nonché l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dei soggetti abilitati esterni (appartenenti ad un ente pubblico, professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge, ausiliari del giudice non appartenenti ad un ordine di categoria o che appartengono ad ente/ordine professionale che non abbia ancora inviato l’albo al Ministero della giustizia).
Per l'iscrizione al ReGIndE consultare la guida online disponibile agli utenti della Suite Genius alla voce “Iscriversi al ReGIndE”