Venerdì 9 luglio - Speciale Taormina 2021

Introduzione Cosimo D'Arrigo - Corte di cassazione, modera Franco De Stefano - Presidente sez. corte di cassazione. Questioni di diritto sostanziale titoli di provenienza ed espropriazione forzata sostenibilità del mutuo fondiario
commissione di massimo scoperto, interessi di mora e usura fondo patrimoniale, trust, vincolo di destinazione
vincoli edilizi ed urbanistici
sequestro penale e misure di prevenzione
usucapione ed esecuzione forzata
la cancellazione delle formalità. PER VISUALIZZARE L'INTERVENTO CLICCA SULLA MINIATURA.

Sabato 10 luglio - Speciale Taormina 2021

Coordinamento Giorgio Costantino - Università Roma Tre. Opposizione a precetto, opposizione all’esecuzione e litispendenza, struttura bifasica delle opposizioni estinzione e strumenti impugnativi, l’opposizione di terzo, l’accertamento dell’obbligo del terzo pignorato, le controversie distributive. PER VISUALIZZARE L'INTERVENTO CLICCA SULLA MINIATURA.

Sabato 10 luglio - Speciale Taormina 2021

Gli ausiliari del g.d. e del g.e.: ruoli e responsabilità vigilanza del giudice sugli ausiliari responsabilità del curatore, del professionista delegato e del custode responsabilità del gestore delle aste telematiche e dell’incaricato della pubblicità il ricorso al giudice dell’esecuzione (art. 591-ter c.p.c.) il reclamo contro gli atti del curatore (art. 36 l.f.) la pubblicità “complementare”: errate informazioni e responsabilità le relazioni ex art. 33 l.f. e i rapporti riepilogativi. PER VISUALIZZARE L'INTERVENTO CLICCA SULLA MINIATURA.

Sabato 10 luglio - Speciale Taormina 2021

Custodia, liberazione e vendita nell’esecuzione immobiliare canoni di locazione spese condominiali ordine di liberazione l’assegnazione del bene al creditore la conversione del pignoramento. PER VISUALIZZARE L'INTERVENTO CLICCA SULLA MINIATURA.

Sabato 10 luglio - Speciale Taormina 2021

Le procedure concorsuali fra “codice della crisi” e direttive comunitarie la direttiva comunitaria “insolvency” e il suo recepimento nei principali stati membri le misure di allerta misure protettive e cautelari ed esecuzioni individuali sovraindebitamento ed esecuzione forzata, esdebitazione e atti di frode credito fondiario e liquidazione giudiziale depositor preference. PER VISUALIZZARE L'INTERVENTO CLICCA SULLA MINIATURA.
Scroll to top